Oggi è una gran tristezza. E anche ieri. E anche l'altro ieri. Quando passa?Ma è tristezza o nostalgia? Dicono che per far passare la nostalgia, bisogna trasformarla in bei ricordi. Ci provo. Ma la tristezza come si fa a scacciare? Passa con il tempo?
Aspetto. Ma non passa, non passa.
E io sono triste.
E stanca di aspettare.





8 comments:
a volte non basta aspettare.
..Ah scemotta...la tristezza passa, ma ci mette tanto tempo ad andarsene..passa prima se sorridi..passa grazie all'amore, non inteso come eros e basta però...sorridi...e non pensare...e cosi la tristezza passa..
Per il caro Anonymous:Parole sante. Ma purtroppo in certe circostanze non si può fare altro che lasciare che il tempo passi. Non sono una persona che si arrende facilmente, ma ho imparato che certe cose bisogna lasciarle andare. Ma so bene che con esse se ne va sempre una piccola parte di me...E ciò che resta è la tristezza. Si attenuerà, un po' alla volta. Su questo non ho dubbi. Ma non ho dubbi nemmeno riguardo al fatto che resti sempre latente in un angolino di noi...E gli agenti esterni che la risvegliano sono sempre così numerosi. Eh, come sono scientifica nel parlare di queste cose...Peccato che qui la scienza non basti.
Per Motta: Grazie Motta. Sorrido, non ti preoccupare! Ma mi sa che questa volta Platone non sarà sufficiente a deviare il corso dei miei pensieri. Un bacio
non ti capisco, o meglio continuo a non capirti..non hai dubbi, ma sei confusa!
potrai dire a te stessa un giorno "no regrets"?
meno razionalità e più istinto.
"x imparare a nuotare devi tuffarti in acqua" (non è mia,neanche di platone, ma del film dell'85 o '86 "Navigator";)).
Il caro Anonymous
Ma io non ho mai detto di essere confusa. E l'impulso istintivo nell'agire non mi manca. Anzi, agisco sempre in modo da poter dire un giorno "No Regrets". Per ora ha funzionato. Ma non sempre tutto va per il verso giusto...A presto.
Dimenticavo. "Navigator" è del 1986. Il tuo anno di nascita, presumo.
ahi..bugia..
e inoltre
presumi sbagliato
Inizi
ad
innervosirmi.
E il fatto di poter dire, in futuro, di non avere rimpianti non necessariamente implica il decidere e l'agire d'impulso in ogni circostanza. Per cui niente bugie, solo limpidezza.
Post a Comment