Friday, September 08, 2006

Canossiane VS Granzotti (Part One)











Eh eh...Oggi vi propongo uno "scontro virtuale" non da poco...La crème della gioventù collegiale padovana si affronta in un duello all'ultimo sangue...che dite? non trovate interessanti queste scene di vita quotidiana della Padova universitaria odierna? Io sono del parere che il primo posto in originalità e simpatia dovrebbe essere detenuto dalla fazione femminile...Però c'è anche da dire che la mia opinione è tutt'altro che imparziale! Vi invito quindi ad osservare le immagini: possiamo notare un esemplare di Cecius, uno di Kakkus (intento nello studio - a quanto pare molto divertente- di Analisi dei Medicinali I), uno di Kakkus e Dedus intenti in una dissertazione filosofica sugli argomenti dell'esame di Chimica Inorganica, nonchè un quadretto idilliaco di un pasto serale in cui compaiono Kaka-Piegur e Elisa-Bella. E ciò per quanto riguarda la fazione "rosa". C'è pure in mezzo una mia foto che non è propriamente includibile nell'ambito argomentativo di questo post, ma dato che l'ho inserita per sbaglio e ho qualche difficoltà nell'eliminarla, vi prego di limitarvi ad osservarla (se volete) ma non a considerarla.
Passando alla parte maschile prettamente granzottiana, abbiamo l'occasione di esaminare una foto "di gruppo" di alcuni importanti e rari esemplari faunistici padovani intenti a gozzovigliare allegramente. Partendo dalla vostra dx, potete osservare un Punk, un Gabri, un Lele; alla vostra sx un piccolo Tix e un Fisico. In mezzo alla folla, seppure con qualche difficoltà, si intravede un Lucapaolo. Ma una persona di notevole portata manca all'appello...DOV'E' FINITO MOTTA???Mah...nel momento dello scatto si sarà probabilmente trovato da qualche parte a provarci con qualche bella ragazza...Ma io, per non escluderlo dai suoi simili, poichè anche la sua persona è degna di nota, inserisco anche una sua foto. Da notare l'espressione soddisfatta di questo tenero fanciullo dovuta al fatto di indossare la sua pashjmina preferita (a motivo di ciò, tra i suoi coetanei è conosciuto anche con il nome di "Pashjmina Gialla" o "Yellow Pashjmin"). In foto singole, possiamo vedere anche un Lele e un Gabri ritratti da vicino. Ma l'altra foto di gruppo...? beh, ragazzi. E' una foto in anteprima mondiale. Dei tipi che vi compaiono non ne conosco nessuno a parte uno...eh già, non vi sembra un volto familiare quello del fanciullino sulla destra...?Ebbene sì...Anche Lucapaolo, per quanto mirabile dictu, è stato piccino picciò...E io qui ne dò prova inconfutabile.
Ciao Granzotti!!!!

2 comments:

Anonymous said...

nn posso esserci nella foto del collegio xk è stata fatta almeno l'anno prima del mio arrivo...per cui sarò stato si in giro con qualche bella ragazza..ma ero ancora un maturando e nn un collegiale...

Frank said...

Eddai, non farmi fare queste figure...! Era una battuta...! Potevi assecondarmi, no??!