Monday, September 25, 2006

La Saura, ovvero Miss-Ti-Faccio-Causa-Per-Diffamazione



L'avrete di sicuro intravista nelle foto del mare...Beh, ora è giunto il momento di dedicarle uno spazio più vasto, vista l'ampia portata del personaggio di cui stiamo parlando. Ebbene ragazzi, io in primo luogo vi metto in guardia dalla caparbietà di questa fanciulla...che tanto docile non è, come invece può sembrare (...???...) ad una prima occhiata delle immagini. Mi sento quindi in dovere di redarguirvi a proposito di un paio di cose: 1) Parlate SEMPRE amorevolmente del suo adorato cagnolino Golia (che per volere della padrona è diventato pure il mio figlioccio, a breve si celebrerà il battesimo...) ; 2) NON nominate mai invano il suo moroso Matteo e state bene attenti a come vi comportate con lui in sua presenza...un minimo sgarro, e la super-Sara sfodererà "doti canine" eccezionali (abbaia, ringhia, soffia...eh, Golia docet); 3) NON offritele MAI da bere!! Quando carbura il suo torrente sanguigno con alcol etilico, inizia a fare e a dire cose strane...e chi la ferma più! 4) NON portatela al karaoke con voi: vi promette duetti da favola, ma quando arriva l'ora di cantare, fugge via lasciandovi lì impalati...Ma non è che si vada a nascondere: semplicemente scappa con il microfono e corre fra i tavoli per fare animazione (dice lei...) tra il pubblico; 5) Seguite alla perfezione i consigli che vi ho dato...Un minimo errore, e vi ritrovate con una denuncia per diffamazione sulla vostra fedina!! (però quando la fate arrabbiare e lei inizia a citarvi -apparentemente in modo mnemonico- gli articoli della Costituzione e del Codice Penale, non dateci troppo peso...in realtà quelli non li sa!)Non avete idea di quanto sto rischiando grosso io pubblicando questo post...Speriamo bene! Se nei prossimi giorni noterete che il mio blog è soggetto ad un "ristagno di notizie" probabilmente significa che sono finita in carcere...Eddai Saretta...magari ci possiamo accordare...SPRIZ???

Thursday, September 21, 2006

...And The House Fell Down... ((Elton To-Tour!))


THE HOUSE FELL DOWN

The sun is up and the shades are all pulled down
I'm more paranoid with every little sound
Like the leaf blower blowing the leaves around
And a siren wailing on the other side of town
Oh the TVs on and the colors really hurt my head
If I could think straight I'd wish I was dead
Or curled up naked in my lover's bed
Instead I'm hanging over Hell suspended by a single thread
And I don't recall who said it at this time
That your enemies grow strong on what you leave behind
I built it up and the wolf he came around
He huffed and puffed and the house fell down
With a rolled up note I'm hovering on that line
Three days on a diet of cocaine and wine
And a little weed just to level me sometime
I put the clock in the drawer 'cause I've cancelled out the time
So don't knock on my door, don't try to call
I'm holed up in this room talking to the wall
When you're high as this you think you know it all
When you're this deep in there's no place else to fall
And still that saying gets inside my mind
That your enemies grow strong on what you leave behind
I built it up and the wolf he came around
He huffed and puffed and the house fell down...

The Captain & The Kid



Ragazzi, annuncio ECCEZIONALE!!! In tutti i migliori negozi di musica del Paese potete trovare, già da qualche giorno, il nuovo album del mitico Elton!!! Io ovviamente sono già in possesso di una copia...(probabilmente la prima -GUAI A CHI SI AZZARDA AD AGGIUNGERE "E L'UNICA"- ad essere stata venduta in tutto il mondo, visto che ho pedinato per 7 giorni l'omino delle consegne finchè non sono riuscita ad accaparrarmi l'album)
Voi che fate??! State lì impalati a contare i pelucchi per aria??! Datevi una mossa!! "Il Capitano e Il Bambino" vi aspettano!!!

The Dede's System! (PART TWO)


Beh Dede...Direi che siamo proprio sulla buona strada per detronizzare definitivamente la leading-voice dei System...!!! Devo dire che la barbetta ti dona molto...Però, se posso darti un consiglio, fossi in te lavorerei un po' sull'espressione...PIU' CATTIVA, DEDE, PIU' CATTIVAAAA!!!!

Wednesday, September 20, 2006

Foto della Frank



A grande richiesta pubblico questa mia foto...non è un granchè ma...è originale e spero piaccia a chi me l'ha chiesta...! Bye! :)

The Dede's System!



You won't believe at what your ears are listening to...Ho trovato il sostituto a tutti gli effetti del cantante dei System Of A Down! Ebbene sì.......E' proprio il Dedus! L'altro giorno, mentre guidavo allegramente con il Dedus al mio fianco e nel lettore cd suonavano i System a tutto volume, ho avuto l'onore di assistere ad un performanccccce canora a dir poco strabiliante...Dedus-Super-Star faceva scorrere la sua voce cristallina (????!!!) sulle note di Toxicity, ATWA, Psycho con una maestria ammirevole...E il retro della mia Yaris è finito contro un muretto, guadagnandosi una notevole e altrettanto ammirevole ammaccatura. Ordunque...se questo è l'effetto "micidiale" che la Dede provoca sul suo pubblico, non possiamo che alzare un univoco appello al cantante dei System perchè levi le tende e lasci spazio a cotanto talento...! Manlio, tu che ne pensi?? Da buon fan del famoso gruppo, non puoi astenerti dall'esprimere un parere! Io ho inserito foto di entrambe le "fazioni", old and new, e per quanto riguarda il look direi che siamo agli antipodi...Dede, è necessario che lavori sodo per perfezionare il tuo aspetto...io ti propongo di allungare un po' il capello e farti crescere un po' di barbetta...e magari se "guarnisci" il tuo spirito impavido con un po' di grinta in più non guasta...guarda che il cantante (ormai-quasi-ex) dei SOAD mica poltrisce nei letti dei campeggi come fai tu!!!

Sunday, September 17, 2006

The Medical Division





Aspettando l'appuntamento serale domenicano con il fascinosissimo Dr.House, al secolo Hugh Laurie, mi godo un po' di foto del suddetto...Sperando che anche voi apprezziate la bellissima saga della "divisione medica", vi auguro buona visione... House, magari potessi avere un medico di base come te...beh, mi accontenterei anche del Dr.Chase, mal che vada!!

Friday, September 15, 2006

Kitty, fin dove arriverai!!!


...E passi il vibratore della tenera gattina, di cui ho constatato l'esistenza nel mercato web, ma pure il dente sagomato sulla sua faccina...Sono sconvolta!!! Questo proprio mi manca...il prossimo vuoto lasciato da asportazione di dente del giudizio lo tappo con questo, fasullo ma TRENDISSIMO dente (...devo essere sincera...pure una fan sfegatata di Hello Kitty come me resta perplessa di fronte a questa immagine...)!!!!!

La mia adorata Kitty









Ma quanto carina non è Kitty!!! Ho trovato dei fantastici gadgets "firmati" Sanrio che fanno proprio al caso mio, Miss Gadgets per eccellenza...Ne approfitto, dunque, per ricordare a tutti voi la data del mio compleanno : 8 Dicembre. Semmai, per chi proprio non ne vuole sapere di aspettare per rendermi felice, c'è sempre il 4 Ottobre p.v., ovvero il giorno del mio onomastico...Viva Kitty!!!

The Wasteland


Some days I think it's all a dream
The things I've done, the places that I've been
This life of mine seems surreal at time
Wasted days and nights in someone else's mind...

Could it be I'm not for real
I slap my face to check out how I feel
It's hostages to prove it's true
Who lives behind a mask was never proved...

Come on Robert Johnson, though we're worlds apart
You and I know what it's like with a devil in our heart
You sold your soul at the crossroads
Kept a little of mine on hand
I'm wadin' out this muddy water
Been stranted in the Wasteland...

Rattlin' chains all around my bed
Ghosts can laugh but they're already dead...
I'm not dyin' and I'm far from gone
The bluesman spent his candle, but his pain lives on...!

Ode al Bradipo


Ragazzi, avete visto quella pubblicità che trasmettono di recente e che ha come protagonista un fantastico bradipo?? Beh, vorrei condividere con tutti il mio apprezzamento per quello spot...!E' bellissimo!! Ho riso troppo. E' la migliore dopo quella del Tasso (di Divani&Divani?). Mitico bradipo! e fantastico pure l'uomo-bimbo seduto sul passeggino dietro al simpatico animale. Forza così "creatori di spot" e grafici pubblicitari! Se andate avanti così, tra Luca Toni e bradipi, sarò la prima a fare abbonamenti a Sky e ad acquistare la Alfa 147(...non potevano farla quelli della Ferrari questa pubblicità...)!!!

Thank you, Elton


"You may not believe it
But I don't believe in miracles anymore
And when I think about it
I don't believe I ever did for sure
All the things I've said in songs
All the purple prose you bought from me
Reality's just black and white
The sentimental things I'd write
Never meant that much to me

I used to be the main express
All steam and whistles heading west
Picking up my pain from door to door
Riding on the storyline
Furnace burning overtime
But this train don't stop,
This train don't stop,
This train don't stop there anymore

You don't need to hear it
But I'm dried up and sick to death of love
If you need to know it
I never really understood that stuff

All the stars and bleeding hearts
All the tears that welled up in my eyes
Never meant a thing to me
Read 'em as they say and weep
I've never felt enough to cry
When I said that I don't care
It really means my engine's breaking down
The chisel chips my heart again
The granite cracks beneath my skin
I crumble into pieces on the ground..."

("This Train Don't Stop There Anymore" - Song From The West Coast-)

Thursday, September 14, 2006

Il cartone di una generazione

Notizie pazzesche riguardo al cartone ke ha caratterizzato i giorni più spensierati della nostra infanzia...Pensa te cosa ci guardavamo da piccoli. Altro che cartoni "storici" come Lady Oscar e il regno di Francia. A quanto pare i Puffi sono in realtà una metafora della massoneria. Il villaggio dei Puffi è una loggia massonica e Gargamella, il cattivo che ce l’ha con i Puffi, è un profano che non fa parte della massoneria e cerca di carpirne i segreti. I Puffi rappresenterebbero un esoterismo massonico di natura gnostica che la massoneria moderna, imboccata la via del razionalismo, avrebbe in gran parte smarrito.
Effettivamente, già i colori dei Puffi sono massonici. Il blu è il colore “pneumatico” dei figli del Dio misterioso nelle scuole gnostiche antiche. Il berretto bianco dei Puffi rappresenta la purezza cui lo gnostico aspira. Il Grande Puffo è “il Maestro di Loggia”, vestito – solo lui – con cappuccio e pantaloncini rossi, che rimandano al fuoco dello Spirito e alla simbologia del grado massonico dell’Arco Reale. Se si esclude l’unica femmina, Puffetta, i Puffi sono novantanove, come i gradi di certe massonerie esoteriche e i saggi vestiti di bianco nella Nuova Atlantide (1643)di Francesco Bacone (1561-1626), un’opera che esercita un’influenza notevole sui primi massoni britannici. Le case dei Puffi assomigliano a funghi, anzi a un fungo particolare, l’amanita muscaria, che può essere velenoso: ma l’iniziato massonico trasforma il veleno in elisir di rigenerazione.
I Puffi non sono uomini. Sembrano essere – o meglio essere riusciti misteriosamente a ridiventare - quelli che una vasta tradizione esoterica chiama “pre-adamiti”, esseri vissuti prima di Adamo in uno “stato edenico primordiale”. Prima di Adamo, e del caos causato dagli uomini e rappresentato dall’episodio biblico della Torre di Babele, non è necessario un vocabolario completo. Così per i Puffi il verbo “puffare” sostituisce quasi tutti i nostri verbi. Quando un Puffo, anziché “Voglio mangiare una mela”, dice “Voglio puffare una mela”, tutti lo capiscono senza problemi, poichè per una comunità appena tornata dall'Eden cosmico ogni cosa ha una tendenza naturale per cui ogni ulteriore spiegazione è superflua.
Si tratta di una vera e propria “Gran Loggia dei Puffi”, dove l’iniziazione è data per sempre. Il Puffo Selvaggio è voluto uscire dal villaggio dei Puffi (la Gran Loggia) e andare a vivere nella foresta (il mondo profano, fuori della massoneria), ma la porta per lui “rimane sempre aperta, perché egli è sempre – e sempre rimarrà – un Puffo.
La Gran Loggia dei Puffi che pratica l’arte massonica è insidiata da Gargamella. Questi è il profano che cerca di entrare nel villaggio dei Puffi senza mai riuscirci, perché la Gran Loggia rimane chiusa al non iniziato. Ma a quale espediente ricorre Gargamella per insidiare la Gran Loggia dei Puffi? Egli cerca di rompere l’“androginia divina” che regna nel villaggio del Grande Puffo introducendovi l’elemento femminile, Puffetta, l’unica Puffa femmina. Ma l’operazione, pur creando notevoli perturbazioni, non riesce, perché il Grande Puffo possiede un’alchimia superiore a quella di Gargamella e vigila.
Ebbene i Puffi sono stati interpretati in molti modi diversi, tra l’altro come metafora di una società socialista utopistica. Ma i capolavori – e i Puffi, nel loro genere, lo sono – sono tali appunto perché sono aperti a una pluralità di interpretazioni.
Per "tuffarvi" in qualche altro punto di vista a sfondo decisamente più politico, fatevi un giretto su http://it.geocities.com/nonsoloscacchinews/Puffi_comunisti.htm... and have a good time!! Bye!

Quel Venerdì 2 Giugno...









Dedico questo post alla fantastica esperienza "TRLiana" vissuta qualche mese fa. Grazie ad un fantastico cartellone (vedi foto...) io e il Dedus siamo riuscite ad avere accesso al mitico palco di TRL, che in quei giorni (26 maggio-2 giugno) trasmetteva live da Prato della Valle, Pd. E grazie alla nostra SCOPPIETTANTE simpatia abbiamo avuto un posto sulla mega Tower di Mtv per poterci gustare da vicino il concerto dei grandissimi Muse!!! Matthew e Dominique, siete i migliori...!!Qui è tutto documentato. Sono in possesso di ulteriori foto, che aggiungerò + avanti.

P.S.: il caro Cattelan si aggirava il mercoledì sera per le piazze padovane, saggiando qui e lì qualche spriz con la scusa di "dover lavorare"...Noi lo abbiamo beccato e, distogliendolo dalle sue impellenti mansioni, la Silvia è pure riuscita ad immortalarlo in una fantastica foto di cui anche lei è protagonista...Beata!

Sunday, September 10, 2006

Un post per Lukepaul




Ciao Paul. Un bellissimo post per te. Non ho trovato la foto della amica della Mary, ma qui ti offro una discreta gamma di scelta. Due sono pupe, una è secchiona. A te lascio indovinare a chi corrisponde ogni epiteto. Poi puoi sceglierne una e comunicarmi il tuo responso. Ti metterò in contatto con lei il prima possibile. Difficile decisione, eh??? è meglio dentro o meglio fuori (mooooolto fuori)?! Fammi sapere. Cieo!

Song Of The Day

THIS TIME - THE VERVE

Lookin' back on my life

You know that all I see
Are things I could've changed
I should have done
Where did the good times go?
Good times so hard to hold
This time, this time
This time I'm gonna find

Lookin' back on my life
You know that all I see
Are things I could've changed
I could have done
No time for sad lament
A wasted life is bitter spent

So rise into the light
In or out of time
Gonna rise straight through the light
In or out of time

Woke up one other day
The pain won't go away
I am growingIn peculiar ways
Into a light I pass
Another dream, another trance
This time, this time

This time I'm gonna rise into the light
In or out of time
Gonna find my way in lifeIn or out of sight
I'm still seeing things in black and white
Gonna rise straight into the light
In or out of sight
I'm gonna see the light
I'm gonna see the lightI'm gonna see the light

'Cause I know there is time
There is time
There is time
There is time
There is time...
This time, this time
This time, this time
This time, this time...

Friday, September 08, 2006

Granzotti VS Canossiane (part Two)







Purtroppo nel post precedente non sono riuscita ad inserire ulteriori foto...E di certo non potevo permettermi di tralasciare personaggi di portata internazionale come la Robs e la Cri.Le quali, in queste immagini (ma non solo), danno proprio il meglio di sè...! Osservate la posa da tipica giurisprudente di Miss Robs (che è caratterizzata da una sobria e "avvocatica"compostezza formale anche mentre si crogiola al sole come una lucertolina, stesa beatamente sul manto erboso di Prato della Valle) e quella da psicologa (!!!!!?????) di Miss Bosius!! Magari durante una delle sue numerose ricerche al fine di cogliere i segreti della psiche umana ha scoperto casualmente che l'espressione che ha adottato nella foto incrementa positivamente il livello di lucidità delle stoviglie durante il lavaggio...Mah! Strane cose avvengono in quel di Canossa, come avete potuto ben vedere!
E devo dire che anche le immagini che ritraggono me e il Silvius sono a dir poco fantastiche...guardate che colori! che facce simpatiche!ma non vi viene voglia di studiare a Pd con questa bella gente? con questi CIOVANI?? Potremmo istituire una campagna pubblicitaria a favore dell'Universitas Studii Paduani...E pure a favore di Padre Maola, a quanto pare...
Ad ogni modo ragazze, che dire se non...SIETE LE MIGLIORI!!!

Ora, cari lettori non vi resta che il compito di scegliere i vincitori di questo contest...il milione di euro in palio andrà alle fantastiche fanciulle o alla gozzovigliante fazione maschile?? A voi la scelta...! Bye

Canossiane VS Granzotti (Part One)











Eh eh...Oggi vi propongo uno "scontro virtuale" non da poco...La crème della gioventù collegiale padovana si affronta in un duello all'ultimo sangue...che dite? non trovate interessanti queste scene di vita quotidiana della Padova universitaria odierna? Io sono del parere che il primo posto in originalità e simpatia dovrebbe essere detenuto dalla fazione femminile...Però c'è anche da dire che la mia opinione è tutt'altro che imparziale! Vi invito quindi ad osservare le immagini: possiamo notare un esemplare di Cecius, uno di Kakkus (intento nello studio - a quanto pare molto divertente- di Analisi dei Medicinali I), uno di Kakkus e Dedus intenti in una dissertazione filosofica sugli argomenti dell'esame di Chimica Inorganica, nonchè un quadretto idilliaco di un pasto serale in cui compaiono Kaka-Piegur e Elisa-Bella. E ciò per quanto riguarda la fazione "rosa". C'è pure in mezzo una mia foto che non è propriamente includibile nell'ambito argomentativo di questo post, ma dato che l'ho inserita per sbaglio e ho qualche difficoltà nell'eliminarla, vi prego di limitarvi ad osservarla (se volete) ma non a considerarla.
Passando alla parte maschile prettamente granzottiana, abbiamo l'occasione di esaminare una foto "di gruppo" di alcuni importanti e rari esemplari faunistici padovani intenti a gozzovigliare allegramente. Partendo dalla vostra dx, potete osservare un Punk, un Gabri, un Lele; alla vostra sx un piccolo Tix e un Fisico. In mezzo alla folla, seppure con qualche difficoltà, si intravede un Lucapaolo. Ma una persona di notevole portata manca all'appello...DOV'E' FINITO MOTTA???Mah...nel momento dello scatto si sarà probabilmente trovato da qualche parte a provarci con qualche bella ragazza...Ma io, per non escluderlo dai suoi simili, poichè anche la sua persona è degna di nota, inserisco anche una sua foto. Da notare l'espressione soddisfatta di questo tenero fanciullo dovuta al fatto di indossare la sua pashjmina preferita (a motivo di ciò, tra i suoi coetanei è conosciuto anche con il nome di "Pashjmina Gialla" o "Yellow Pashjmin"). In foto singole, possiamo vedere anche un Lele e un Gabri ritratti da vicino. Ma l'altra foto di gruppo...? beh, ragazzi. E' una foto in anteprima mondiale. Dei tipi che vi compaiono non ne conosco nessuno a parte uno...eh già, non vi sembra un volto familiare quello del fanciullino sulla destra...?Ebbene sì...Anche Lucapaolo, per quanto mirabile dictu, è stato piccino picciò...E io qui ne dò prova inconfutabile.
Ciao Granzotti!!!!