Thursday, August 31, 2006

Lo zio Rob







Eh...che dire, caro zio Rob...mi pare che le foto siano abbastanza eloquenti già di per sè!
Conosco lo zio Rob da dieci anni ormai, e questo è a dir poco una minima parte di tutto ciò che i miei occhi hanno potuto vedere in questo LUUUNGO tempo...A partire dall'orrenda codina che Robicino portava la prima volta che l'ho incontrato alle scuole medie (quel codino piccolino e ricciolino che faceva tanto tendenza tra i fanciulli qualche anno fa e di cui tuttora, sebbene raramente - e per fortuna! -, constato con orrore l'esistenza) e che gli ha fatto meritare il "titolo" di Robicino Porcellino.
Ma lui preferisce non essere appellato con quel nomignolo, chissà poi perchè, è così tenero!
Ce ne sono talmente tante di storie da raccontare riguardo a questo insolito personaggio, che non so nemmeno da dove iniziare...Vorrà dire che commenterò le foto. Come potete notare, il Roby è caratterizzato da spiccato senso dell'appetito (mica si accontenta di 80 miseri grammi di tonno), e tuttavia è magro come un palo. Ciò porta a due conclusioni più che logiche (che non obbligatoriamente si escludono l'un l'altra): 1) il suo stomaco è abitato da un verme parassita, da noi denominato "Linguo" per via della conformazione allungata e convoluta, simile a quella di un platelminte; 2) è il suo intestino ad essere abitato da un verme solitario particolarmente "affamato", oppure il suo intestino...è tutto "digiuno" (riferimento piuttosto sottile...chi desidera spiegazioni in merito può chiedermele).
Come vedete, Rob è anche un grande intenditore di bevande alcoliche. Beh, intenditore non nel senso comunemente inteso del termine...ma nel senso che lui "intende" dove si possa trovare materiale "etilico", e butta giù qualsiasi cosa. Trincando dal calice con grande stile, vorrei far notare...Le foto della Vigilia di Natale sono una conseguenza di questa sua passione (io compaio casualmente: lo stavo semplicemente assecondando nella sua mania di trasformismo temporanea).
Per concludere...ma questione non meno importante delle altre: lo zio Rob è un grande Latin Lover: ci ama tutte. Ma non è un playboy sciupa-femmine qualunque...No, Rob ci ama tutte in egual modo. Certo, qualcuna a quanto pare è amata un po' meno "platonicamente"...ma a noi donne sta bene così. E per questo ci sentiamo in dovere di proclamare: SEI UNICO ZIO!!! (e per fortuna...!!) We love you so much!! Vuoi amarmi la notte di Capodanno???

N.B.: se per caso un giorno vi trovaste dispersi per il mondo a fare l'autostop e dovesse accostare una Yaris blu con la canzone della sigla di "Pollon" a tutto volume...non accettate il passaggio!!Sappiate infatti che il senso dell'orientamento dello zio (che MOOLTO probabilmente si trova alla guida di quell'auto) non è così spiccato quanto quello dell'appetito......!

Il Lucapaolo (noto anche come "Lukepaul" o "Il Baffo")




Bella rigà! il mitico Baffo! che ha appena avuto il coraggio di dirmi di non scrivere nessun post su di lui perchè "non è un personaggio interessante"... (Ma in fondo in fondo si gongola del fatto che ci sia un po' di spazio dedicato anche a lui)...
NON E' INTERESSANTE?? Ma se solo la storia del suo nome è degna di un best-seller quanto il Codice Da Vinci...
Lucapaolo, Lukepaul, il Baffo, Paul...A quanto pare il primo ad essere confuso riguardo alla sua identità è lui stesso. E di conseguenza confonde un po' tutti/e. La prima volta che ho avuto l'onore di parlarci mi ha detto di chiamarsi Luca. Poi Fabio. Poi Paolo. E se la rideva. Così lo abbiamo nominato Lucapaolo, a scanso di equivoci. Ma il problema è sorto di nuovo al momento di scambiarsi gli indirizzi per recapitare le cartoline delle vacanze. Il cognome è Luca o Paolo? Lui dice di chiamarsi Lucapaolo Lucapaolo. Mah, se è così, mi dispiace dirlo, ma che genitori poco fantasiosi!
In questo bellissimo album fotografico da me creato, lo possiamo vedere insieme ai suoi fedeli compagni, i cari Granzottini (a cui sarà dedicato un post in futuro), la crème della fauna collegiale maschile padovana! Poveri Granzottini però...abbandonati da una tale autorevole personalità...come avete sopravvissuto senza il vostro punto di riferimento?!! (...)
Lui se l'è cavata benone senza di voi, a quanto pare...come possiamo notare, le immagini denotano un'altra fondamentale passione del Baffo: le donzelle...(E poi diciamo di Motta che è un Don Giovanni...Lucapaolo, colpa tua! dovevi essere il suo mentore e invece sei stato proprio tu a portarmi il ragazzo sulla cattiva strada!!! )...Osservatelo bearsi della compagnia delle sue bellissime coinquiline...si, cari lettori, lui vive nella casa in cui ogni maschietto sognerebbe di abitare! (se volete vi dò l'indirizzo, così lo andate a trovare in quel di Pd: portatevi il costume da bagno, perchè ha pure una bellissima piscinetta azzurra in terrazzo!).
Ma, voi direte, come mai è così bello incravattato ed elegante?? No, no. Non si è sposato con la Dede (la fede nuziale di cioccolato che avevano prenotato si è sciolta durante la prova degli anelli, e ciò ha causato il rinvio delle nozze), e nemmeno con Lele e Gabri (sebbene lo sopportino pazientemente quasi quanto una dolce metà...eh già, perchè dato il suo metro e novanta di altezza ci vogliono due persone per fare metà-Lucapaolo!). Il bel Baffone...SI E' LAUREATO!!! Dopo anni e anni di finto studio (anzichè starsene umilmente chino sui libri, passava le ore ad addocchiare le fanciulle...) in quel della Galilei, è diventato Dottore in Ingegneria per l'Automazione...( e se qualcuno sa di cosa si tratti, può scrivermi un'e-mail e ci si potrà accordare sull'apertura di un forum di discussione a riguardo)!! Siamo tutti orgogliosi di te, Paul. Ma andiamo un po' meno fieri della tua "pole-position" nella classifica di quel giochino stupido con cui trascorri il tuo tempo. Vuoi un consiglio??! Lascia perdere...Perchè finchè si sta davanti al PC a rimbambirsi tra spari, pistoline e morti virtuali...NON SI CUCCA!!!!!!!!

E per concludere questo fantastico post...Lukepaul, anche se sei grande, grosso e cattivo (ciò di cui ogni mamma avrebbe timore per la propria figlia...ah!ah!)...se non ci fossi, dovremmo inventarti!!! Ti voglio bene! Saluti dal tuo canotto preferito!! :)

...Mentre Tutto Scorre...

...Tutto scorre...Pure l'estate ormai ormai se n'è trascorsa. Sigh. Ciò che resta è la bellissima colonna sonora che mi ha accompagnata per tutta la stagione... Grazie Negramaro! Ho visitato pure la vostra terra natìa, che tributo migliore potreste desiderare da una vostra fan??
Pubblico un po' di pezzi tratti dai testi delle loro canzoni (incluse in "Mentre Tutto Scorre"), quelle che preferisco e che per me significano di più.

"Nella mia stanza
per altre vie
da te ritornerei
nella mia stanza
da parte a parte
il cielo legherei
alle mie dita
e crolli il mondo
su di me
se stringi
tra le mani
la mia voce
ti accorgi che
tu non sentirai distanza
è tanto...
troppo tempo
che vorrei
poterti dire che
io... io non sento la distanza
io non sento la distanza
nella mia stanza..."


"sparami addosso
bersaglio mancato

provaci ancora
è un campo minato
quello che resta
del nostro passato
non rinnegarlo
è tempo sprecato
macchie indelebili
coprirle è reato
scagli la pietra chi è senza peccato..."

"come neve
fredda scenderei
per coprir tutto
quello che sei
come sale
bianco brucerei …
brucerei
tre minuti
solo tre minuti
per fidarti di me..."

"Non parlarmi
come fossi una canzone
in un cerchio vuoto
fatto solo di parole
piovono
che sembra
si sia spento il sole
piovono
che sembrano
non far rumore, non far rumore...
non recitarmi
come fosse
da copione
fredda e triste
in ogni circo
è la mia ripetizione
ridono
e sembrano parole nuove
ridono
e intanto è solo un’illusione, un’illusione..."

"in bilico
tra tutti i miei vorrei
non sento più
quell’insensata voglia
di equilibrio
che mi lascia qui
sul filo di un rasoio
a disegnar
capriole
che a mezz’aria
mai farò..."

"ore
che lente
e inossidabili
attraversano il silenzio del mio cielo
e si nascondono ad un tratto
dietro nuvole
che straziano il sereno
le senti riaffiorare quando tutto
sembra aver trovato il giusto peso
aver la voglia di rubarle al tempo
per potergli dare ancora un altro senso
ancora...stringimi allora tra nuvole e lenzuola"


"sui tuoi nei
si perderà
il mio pensiero
leggero, leggero
che vola e se ne va
e sui tuoi nei
si fermerà
il mio pensiero
nel cielo più nero
si perde già..."

(Negramaro, "Mentre Tutto Scorre")

Una Gita a Treviso!




Avete visto che bellezze??!! Pubblico queste foto perchè voglio ringraziare le mie amiche Ceci e Mary per la bellissima giornata che abbiamo trascorso insieme quel sabato di luglio ("ma tu vo' cantà ganzone??")...Ma le voglio soprattutto ringraziare per ciò che hanno fatto e che ogni giorno fanno per me! Sono davvero fortunata ad aver conosciuto delle persone come voi. Siete le mie pise preferite! Vi voglio tanto tanto bene!!

P.S.: quando tornate a trovarmi?? :)

Wednesday, August 30, 2006

Manlietto, ovvero il Siculo Mandrilletto


Ho creato questo blog due giorni fa e già sono stata rimproverata (indirettamente ma non poi così sottilmente) da qualcuno di non aver parlato di lui. Ragazzi...tranquilli. C'è posto per tutti...!Non abbiate fretta, i post devono essere da me ben ponderati. Ne ho progettato uno da poco e ve lo illustro ora.
Dato che ieri ho dedicato la mia attenzione ad una femminuccia, oggi la dedicherò a un maschietto...di nome Manlietto.
Che dire...io la sua foto la pubblico, anche se ho raccolto parecchie lamentele dal proprietario che ci tiene che io precisi una cosa: l'immagine non è un granchè, e dal vivo il soggetto rende di più!
Effettivamente questo è vero. Tuttavia, ad essere sincera, e al contrario di quello che dicono molti...io non vedo molto la somiglianza con il famigerato Seth Cohen (al secolo Adam Brody) protagonista della serie televisiva "The O.C." ... Vorrei un po' di pareri. Lasciatemi qualche commento in proposito. Non che questa sia un'offesa! Ora che ho detto questo non vorrei che il siculo mandrilletto si creasse qualche inutile paranoia per ciò che ho asserito: credo che ognuno possa essere ciò che è senza per forza assomigliare a qualcuno...anche a me piacerebbe assomigliare al mio caro Elton ma purtroppo...non è così! (e secondo molti ciò non è che un bene!). Ad ogni modo il bel siculo se la spassa proprio bene ad Ag, a quanto pare...tra feste da mille e una notte e pianoforti a coda, vive in un paradiso quasi paragonabile a quello pieno di ghiande del ghiro dell'Era Glaciale (e questo senza aver visto le foto delle brasiliane che gli girano per casa mezze ignude...)! Ebbravo Manlietto...Mandami gli MMS della tua pacchia per farmi crepare di invidia...! Intanto io mi godo la pubblicità di Sky (vedi post "I Love Luca Toni") e non penso più a nient'altro...a parte che a consigliarti caldamente una cosa: CAMBIA SQUADRA E PASSA ALLA FIORENTINA! ! ! !



Il Dedus è stato avvistato di nuovo. Inserisco qualche foto segnaletica.. pensavo pure di metterci una taglia!

Foto mia


Ci sono certe mie foto che proprio non sopporto. Ma altre di cui vado piuttosto orgogliosa. Questa, scattata di recente, è una di quelle. Sarà perchè è ancora così "estiva" pur essendo l'estate ormai agli sgoccioli...Spero che il mio vestito vi piaccia, anche se non è molto in stile Frank!!

la canzone del giorno

KEANE - IS IT ANY WONDER
I.. I always thought that I knew
I'd always have the right to
be living in the kingdom of the good and true

It's so long that now I think I was wrong
and you were laughing along
And now I look a fool for thinking you were on...my side.

Is it any wonder that I'm tired?
Is it any wonder that I feel uptight?
Is it any wonder I don't know what's right?

Sometimes it's hard to know where I stand,
It's hard to know where I am,
Well maybe it's a puzzle I don't understand.
Sometimes I get the feeling that I'm
stranded in the wrong time
where love is just a lyric in a children's rhyme...a soundbite.

Is it any wonder that I'm tired?
Is it any wonder that I feel uptight?
Is it any wonder I don't know what's right?
Oh, these days, after all the misery you made,
Is it any wonder that I feel afraid?
Is it any wonder that I feel betrayed?

Nothing left inside this old cathedral,
just the sad, lonely spires,
How do you make it right?

Oh, but you try.
Is it any wonder that I'm tired?
Is it any wonder that I feel uptight?
Is it any wonder I don't know what's right?
Oh, these days, after all the misery made,
Is it any wonder that I feel afraid?
Is it any wonder that I feel betrayed?

il Dedus (part four)










...ma resta comunque un eccellente e fedele animaletto da compagnia...! ti voglio bene Dedus (non insistere però, non ti chiamo più Asdrubale!) !!!

il Dedus (part three)


...Spesso il Dedus assume comportamenti strani...

Il Dedus (part two)



...come avrete notato il Dedus ama molto i colori cangianti, soprattutto il verde "substantia radiactiva". Probabilmente questo è dovuto alla percezione selettiva dei colori da parte del suo occhio. Anche il senso del gusto è selettivo. Il Dedus va ghiottissimo di merendine e cioccolato, e mangia praticamente solo quello. Ama molto gli Smarties (probabilmente per via dei colori vivaci) e li abbina con qualunque tipo di alimento. Molto apprezzati sulle crepes (con ovetto kinder sciolto) o sullo Yogurt. A proposito di yogurt. Non dategli mai uno yogurt magro, si offenderebbe e diventerebbe molto aggressivo (povera mamma Orny che una volta l'ha fatto! si è trovata senza un dito). Non digerisce molto bene il genere alcolico, che gli causa una patologia temporanea denominata "Dedus eloquens". Nonostante ciò, va molto ghiotta di spriz, birra e prosecco. Dopo la sua migrazione estiva verso i mari spagnoli, ha intuito di apprezzare molto anche il genere sangrìa...

Tuesday, August 29, 2006

Il Dedus




Ok ragazzi. Ci siamo. Voglio far conoscere a tutti i miei più cari amici. E così inizio con la pubblicazione di alcune foto che riguardano la mia prima "scelta": il DEDUS. Strana creatura,
il Dedus...Ho avuto l'onore di conviverci per ben due anni...e tuttora sono responsabile della sua disciplina. Perchè, dovete sapere, il Dedus è un animaletto molto vivace e molto molto...indisciplinato, per l'appunto. Certo, non siamo a livello di "primitività" degli Adidas (e chi ha sentito i miei racconti a riguardo, capirà il riferimento. Per quanto riguarda gli altri...non è un argomento fondamentale per poter comprendere il resto, quindi non mi dilungherò), ma il Dedus è una creaturina molto rara che ha bisogno di molte cure. Bisogna sempre ricordargli dove ha la testa, ovvero: il Dedus sa bene dove sta la sua testa, ma ci tiene a ricordare spesso che questa si trova altrove (...mi sorprende che io sappia che faccia ha, visto che a quanto dice la sua testa non poggia mai sul collo). E questo per introdurvi alla bizzarria di questo originale mammifero. Dato che ora esso ha deciso di abbandonare il nido canossiano, vorrei avvisare il nuovo padrone di alcuni atteggiamenti anomali che lo caratterizzano nei giorni di inizio di una nuova fase lunare (a parte la crescita smodata della folta pelliccia): il mattino, se notate una postura piuttosto ricurva in avanti e un ciuffo di capelli che, scompigliato, ricopre mezzo volto, nonchè un grugnito ambiguo al posto del saluto mattutino...beh, in tal caso poche ciancie. Lasciate il Dedus a sè stesso, libero di fare: è solo arrabbiato, ma in fin dei conti innocuo. Tornerà di sua spontanea volontà da voi asserendo che si tratta semplicemente di "scazzamento" (strana patologia per un Dedus)... - to be continued-

I love Luca Toni




Ragazzi, quando danno la pubblicità della Sky resto sempre ed immancabilmente imbambolata davanti alla tv...ma quanto bello non è il mitico Luca Toni???!!! con quella camicetta bianca svolazzante mezza aperta a mostrare il fisico perfetto... Anche a ma piacerebbe molto che passasse accanto alla mia auto mentre me ne sto incolonnata dietro a migliaia di macchine sul PUT nell'ora di punta...credo che le mie imprecazioni contro il traffico si trasformerebbero non difficilmente in benedizioni alla mamma di quel fantastico calciatore. Peccato sia fidanzato da 8 anni con una bellissima modella. Pazienza! Vorrà dire che mi comprerò SKY per fargli piacere! E pubblicherò un tributo in suo onore... Bello il Toni!

Il bellissimo Quartiere Latino, danze sfrenate all night long!


Tramonto Pugliese

Alba pugliese



Bene, ora inserirò le ultime foto del mare e poi...tremate ragazzi, sarete uno ad uno protagonisti del mio blog...
Giampi sarà molto contento di questa pubblicazione!

Bella rigà, mi hanno detto che assomiglio molto alla bambina dell'immagine...viva Kitty!!!

Ultima foto della sera


Concludo in bellezza...per oggi avete visto abbastanza...a domani la prossima puntata! Frank
Fantastica foto...peccato non si veda molto il piccolo Golia!

Foto del Mare


In onore dell'estate ormai agli sgoccioli, pubblico un po' di foto della mia bellissima vacanza in Puglia (grazie Sara!!), così anche la Dede ci può dare un'occhiata (perchè io non vado ad intasare le caselle di posta altrui!!).

Finalmente sono riuscita a caricare la prima immagine. Ormai stavo perdendo le speranze.
Questa sono io (e per chi mi conosce già non è una novità). Per iniziare ho scelto una foto...sobria. Buona visione!

Monday, August 28, 2006

Annuncio

Bene, dato che non so che dire, dopo un breve "tour" del manuale di istruzioni virtuale, inizio ad inserire qualche immagine. Amici miei, presto vivrete il vostro momento di gloria...verrete anche voi, al pari di star come Brad Pitt e Julia Roberts, pubblicati nel web! Have a good time! Frank
Ciao ragazzi. Ho creato un blog. "A che pro?!" diranno quelli che mi conoscono. Principalmente per inserire le mie foto preferite...per il resto, ci penserò. Non so nemmeno come si usi, ma imparerò. D'altronde, la decisione di creare un blog tutto mio è stata improvvisa e avventata...Spero comunque di farvi divertire!
A presto, Frank